Cari lettori questo è un diario di vacanza di un piccolo gruppo di surfisti alle prese con le onde di Scivu in Sardegna...e con i pastori sardi... Il blog è postato via email direttamente dalla spiaggia con un cellulare...speriamo bene! Buona lettura.
venerdì 31 agosto 2007
mercoledì 22 agosto 2007
AAA Colonia penale affittasi per vacanze da urlo
domenica 19 agosto 2007
Scivu: splendida isola del Pacifico?
La splendida spiaggia di Scivu, e più precisamente l’area denominata Pischeredda, è stata utilizzata dalla Wind per i suoi ultimi tre spot dell’estate, interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo. In entrambi gli spot la spiaggia è stata addobbata con palme, pappagalli e noci di cocco per rendere l’idea che ci si trovi in una qualche sperduta isola del Pacifico, in cui il trio di comici è naufragato. Nel primo spot Aldo scrive “ELP” sulla sabbia per cercare aiuto, ma senza mettere l’”H” e quando gli viene fatta notare l’assenza dell’”H”, l’aggiunge alla fine, generando un buffissimo “ELPH”. Nel secondo spot Aldo lancia in acqua messaggi assurdi all’interno di bottiglie nella speranza di ricaricare il suo cellulare (che però non prende non solo nella finzione pubblicitaria, ma anche nella realtà!). Beccato da Giovanni e Giacomo finisce col fare il boccino nel gioco di bocce con le noci di cocco improvvisato dai due. Nel terzo spot i naufraghi, ormai in condizioni disperate attendono che Aldo cucini qualcosa e ricevono un'ostrica da leccare...nouvelle cuisine alla Campidanese?!?!? Abbiamo scelto il primo spot per il nostro sito perchè è quello che meglio degli altri due mostra la spiaggia di Scivu per la sua bellezza reale. Buona visione.......
sabato 18 agosto 2007
Surf session a Torre dei Corsari
venerdì 17 agosto 2007
Baywatch in Scivu
La spiaggia di Scivu, pur essendo pubblica è sorvegliata da un efficiente gruppo di bagnini o meglio di bagnine in maglietta rossa stile Baywatch. L'organizzazione è tale per una spiaggia pubblica che non sembra neanche di essere su una costa italiana o ancor più della neonata provincia del Medio Campidano. In realtà tutte le spiaggie della costa da Capo Pecora a Torre dei Corsari sono dotate di torretta, bagnine e attrezzature di salvataggio. È in giornate di mare mosso e correnti forti come queste che il gruppo di salvataggio va in fibrillazione anche perché recentemente dei bagnini sono morti x salvare dei bagnanti non troppo prudenti. Fischiano in continuazione, richiamano con il megafono e sbraitano in modo preventivo a chiunque sfugga alla loro vista. Fanno bene, per carità. È da stupidi rischiare x una bravata. Oggi una tedesca è entrata con la canoa a cavalcare le onde inseguita a nuoto dal può ragazzo. Le bagnine sono impazzite a richiamarli finché la canoa si è rovesciata. Momenti tesi con tutta la spiaggia in apprensione e la bagnina che urlava "cortesemente fatevi i cazzi vostri". Poi sono usciti e non hanno capito cosa accadesse attorno a loro. Anna ha fatto da interprete tra loro e la bagnina che con un misto di sardo e spagnolo imprecava. In ogni caso tutto è bene ciò che finisce bene.
giovedì 16 agosto 2007
S’Enna ‘E Scivu
domenica 12 agosto 2007
Teoria e pratica dell'energia alternativa
sabato 11 agosto 2007
Onde Selvagge
Il tempo oggi non è dei migliori ma la spiaggia è spettacolare con le luci del temporale: rocce rosse, sabbia dorata, onde. Tante onde...Ma il mare è confuso, potente e non lascia entrare i surfisti. Un raggio di sole esce sul far della sera. E crea degli effetti sul mare e sulla sabbia che rendono ancora più affascinante la spiaggia. È il paradiso? Se non lo è ci assomiglia molto.
venerdì 3 agosto 2007
La spiaggia di Scivu
rocce di arenaria dalle quali la fitta macchia mediterranea si spinge
fino al mare con scogli e rocce un po' dappertutto. La spiaggia di
Scivu confina a nord con la lunga spiaggia di Piscinas, passando per
il tratto di spiaggia privato della Casa di Reclusione di Is Arenas
in territorio di Bau. Le due spiagge nonostante siano adiacenti, non
sono collegate dalla strada litoranea. Per arrivare a Scivu occorre
infatti tornare alla s.s. 126 e proseguire per una decina di km verso
Fluminimaggiore, per poi girare sulla destra verso Scivu. La spiaggia
di Scivu è costituita da sabbia finissima spesso definita "parlante",
per via del sordo rumore che si può udire camminandoci sopra. Il
rumore è effetto della frizione dei granelli di sabbia causato dai
passi del visitatore. La spiaggia di Scivu è sovrastata da una parete
sabbiosa parallela alla costa in cui si arriva in macchina dalla
strada.La parete sabbiosa lascia il posto poi ad alti promontori
rocciosi, battuti dal forte vento dimastraele, presenza nota in
tuttoe le località del territorio arburese. Una scogliera divide in
due il litorale. A sud di Scivu la costa prosegue verso Capo Pecora.
